sabato 23 gennaio 2010

Hotel Washington - Paesi Bassi - Olanda - Amsterdam

Nel nostro recente soggiorno ad Amsterdam, abbiamo soggiornato presso questa struttura. La prenotazione l'abbiamo effettuata tramite easybook e devo dire che il tutto è stato molto semplice e che comunque abbiamo dato il numero della carta di credito come garanzia, ma che non è stato addebitato nulla. Infatti fino tre giorni prima era possibile disdire senza incorrere in alcuna penale. Comunque se si decide di pagare con carta di credito, bisogna aggiungere un 4% , mentre un 5% di tassa di soggiorno è una quota fissa da pagare sempre. L'hotel si trova nella zona dei musei, infatti è a soli 500 metri dal Museo di Vangogh e a pochi minuti di tram dalla Stazione Centrale. E' comunque disponibile un servizio taxi convenzionato con l'albergo , il quale propone prezzi molto interessanti. Infatti un viaggio verso l'aeroporto da quattro persone fino a sei costa 42 euro, mentre fino a tre persone viene 35. Il soggiorno è costato per quattro notti, colazione compresa, 380 euro, cioè 95 euro a notte a stanza per tre persone.
Noi avevamo prenotato una tripla, ma in realtà ci hanno assegnato una quadrupla. Il tutto è stato molto utile in quanto il quarto letto fungeva da base per appoggiare valigie e altre cose. I letti erano abbastanza comodi e la stanza era spaziosa. Era provvista di tv color lcd con ricezione di canali satellitari, ma non in lingua italiana. C'era una scrivania, il bollitore per te o caffè, la cassaforte e una poltrona. Era disponibile anche una radiosveglia e il telefono diretto. La grande finestra dava su un cortile interno con giardino, comunque molto bello in quanto pieno di neve. Certo per i canoni personali, la pulizia era sufficiente, però in confronto a quello che si trova, generalmente, in giro, bisogna dire che era abbastanza pulito. La moquette non è sinonimo di igiene e i copriletto, come le tende, avevano un colore indefinito, per il resto il tutto era in buone condizioni. Il bagno fornito di asciugacapelli e box doccia, aveva il lavandino incastonato nel marmo e, nota dolente, la tavoletta del water rotta.
L'albergo era una grande casa familiare costruita agli inizi del secolo scorso. Come tutte le case di Amsterdam è dotata di scale molto ripide e difficoltose da salire con le valigie. Non c'è l'ascensore, per cui è sconsigliato alle persone anziane o con difficoltà motoria. Bisogna dire che il personale è sempre ad aiutarti per ogni evenienza e per portare le valigie. L'organizzazione è ottima e la gentilezza del personale è fuori discussione. Si respira un'aria cordiale e giovanile.
La colazione la mattina veniva servita nell'apposita sala che si trovava proprio in prossimità della reception al piano terra. Ben fornita e con scelta che spaziava tra dolce e salato. A richiesta era possibile avere uova fritte o come si preferiva mangiarle. Molto buoni i panini caldi e l'affettato, discreto il caffè, quello classico servito negli hotel e buona la varietà di marmellate e di altri dolci. Servizio buono e attento alle esigenze dl cliente.
L'ubicazione, come dicevo all'inizio, è veramente ottima. Tutte le attrazioni più importanti, se non in zona, sono facilmente raggiungibili, soprattutto grazie ad un'ottima rete tranviaria. Dall'albergo con il 16 o il 24, si arriva in pochi minuti alla stazione centrale e da li è possibile muoversi anche con la metropolitana. L'albergo è in posizione tranquilla e poi la nostra finestra dava su un giardino interno. La vita notturna a Amsterdam è più facile trovarla in centro, che comunque è a pochi minuti. Negozi ce ne sono abbastanza e per tutti i gusti , essendo nel quartiere dei musei, sono questi la nota dominante e positiva della struttura.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails