venerdì 8 luglio 2011

Bed & Breakfast Sunflower - Vico Equense - Italia



L'occasione per visitare questi posti, ci viene data da Jacopo, il quale insieme alla sua squadra di calcio, A.S.D. Don Orione, è venuto da queste parti per partecipare ad un torneo di calcio, che per la precisione hanno vinto. Con l'occasione decidiamo di vedere questi posti, siamo un bel gruppetto di genitori, così alla fine occupiamo quasi tutto il Sunflower. Certo, dopo un pò di traffico trovato per uscire da Roma e quello incontrato sull'autostrada, era di venerdì pomeriggio, il tratto finale per arrivare al b&b è veramente da panico. Gli ultimi quattro chilometri, sono tutti in salita, con strada stretta, ove talvolta a fatica riescono a passare due macchine se poi una delle due è una monovolume, ci si rimette lo specchietto, l'ho provato direttamente. Per parcheggiare è abbastanza faticoso e comunque per uscire bisogna farlo in retromarcia. Però non spaventatevi, perchè queste piccole note negative saranno ampiamente ripagate dal luogo, dal panorama e dalla gentilezza dei proprietari, cioè Maria e Sammy.
Parcheggiata l'auto ci sistemiamo in stanza, la quale è abbastanza grande e ben tenuta, insomma si vede da questi particolari l'attenzione che i proprietari rivolgono alla struttura. Il letto è un matrimoniale, con un normale materasso, comunque comodo. Appesa al muro c'è la televisione lcd, con programmi digitali, non c'è satellite. Il bagno è molto ampio, a differenza di quello dei nostri amici, pulito e con l'occorrente per la doccia. Troviamo anche l'asciugacapelli. Molto belle le persiane, nuove e molto resistenti. Pulizia ottima.
Il b&b offre soprattutto, e non è cosa da poco, la gentilezza e l'efficienza dei proprietari. Appena arrivati ci hanno accolto con gentilezza e accompagnato nelle stanze. Essendo arrivati per l'ora di cena, ci hanno indirizzato in un ristorante convenzionato con loro. Quest'ultimo sarà recensito prossimamente. La struttura è veramente tenuta bene, compreso il giardino che la circonda.
La colazione viene servita in un locale con annessa cucina, ma che soprattutto affaccia su una terrazza con vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e con il Vesuvio che vi fa da sfondo. E' veramente qualcosa di meraviglioso. con una piccola piscina, sarebbe perfetto. La colazione è preparata direttamente dai proprietari, il caffè è quello della moka e ogni mattina ci hanno fatto assaggiare un dolce diverso. Il pasto era composto anche da frutta fresca, marmellata, burro e altre leccornie varie. Classica colazione all'italiana, per cui niente di salato, ma abbondante e di ottima qualità.
Il panorama è stupendo, ti ripaga delle curve che trovi per arrivare e la posizione è ottima per ritemprarsi dal logorio della vita moderna, questa cosa l'ho già sentita da qualche parte. Scherzi a parte, è veramente una bella struttura, una struttura un pò difficile da raggiungere, ma che ha tutto per essere raccomandata e raccontata.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails