martedì 12 luglio 2011

Clarion Hotel - Copenhagen - Danimarca



Dunque quando di prenota un albergo di questa levatura, ci si aspettano servizi di qualità,non solo relativi alla colazione o al ristorante, ma anche quelli relativi alle camere. Ma andiamo con ordine.
Per la nostra vacanza estiva, decidiamo di soggiornare per sette notti a Copenhagen e dopo una valutazione complessiva e aver letto i vari commenti di chi ha soggiornato negli hotel danesi, decidiamo di prenotare al Clarion. Prendiamo due triple e nella nostra sfruttiamo l'offerta bambino gratis fino a 12 anni. Jacopo ne ha 11, per cui è tutto a posto. Almeno sembrerebbe, infatti è vero che il bambino è gratis, ma deve pernottare nel letto presente in stanza, che nel caso nostro, significa nel letto con noi. Ora, già è molto complicato dormire con un bimbo piccolo in mezzo al letto matrimoniale, ora starci in tre è veramente assurdo, tanto più che Jacopo è alto 150 centimetri e pesa circa 40 chili. Fortunatamente sul voucher mi sono accorto di questa incongruenza, così abbiamo cambiato la prenotazione in una tripla normale. La tripla viene a costare circa 165 euro a notte.
E questo è l'inizio.
Arrivati ci assegnano le due triple, che in realtà sono due doppie con lettini aggiunto. Questo può andare bene per Jacopo, ma molto meno per tre adulti, dato che si tratta proprio di un lettino aggiunto. Insomma le stanze triple sono un'altra cosa. Con matrimoniale e letto aggiunto la situazione per muoversi non è facile, anzi. All'interno troviamo un televisore lcd con ricezione di programmi satellitari, il minibar, la connessione wireless, a richiesta,l'asse da stiro e un minimo occorrente per ciò che concerne la pulizia del corpo. Per ciò che concerne gli asciugamani, sono stato più le volte che abbiamo dovuto richiederli, in quanto non ne fornivano il quantitativo giusto per tre occupanti. Uno pensa che le lenzuola siano in ottimo stato, invece sono bucate, mostrerò relativa foto. Pulizia pessima, un giorno non hanno proprio pulito il bagno e la moquette non ha mai visto l'aspirapolvere. Tende a parete sporche. Da aggiungere che quando siamo entrati in stanza non avevano messo il letto aggiunto, una mera dimenticanza.
Per ciò che concerne l'organizzazione della reception e la cortesia del personale, nulla di ridire, sempre a disposizione del cliente. Nota dolente il parcheggio dell'albergo, che è gratuito e non prenotabile. La cosa da ricordare è quella di mettere in mostra il tagliando rilasciato dalla struttura. La penultima sera, dopo aver percorso circa 500 chilometri, ho dimenticati di mettere in mostra tale tagliando, così la mattina dopo abbiamo trovato una multa da 590 corone, circa 80 euro. Abbiamo fatto presente alla reception tale dimenticanza e che comunque avevamo l'autorizzazione, ma hanno allargato le braccia. Così abbiamo trovato una banca e pagato la multa. Questo è un bel giochetto da parte della struttura, insieme alla società titolare del servizio del parcheggio, infatti sono in molti che hanno avuto questa disavventura.
Il bar è ben fornito e prepara delle bevande alcoliche gustose.
Abbiamo fruito della colazione e devo dire che è molto buona. La varietà è molto ampia, dato che è possibile anche trovare cibo per giapponesi e cinesi. Sia il salato che il dolce sono presenti in numero abbondante e qualitativamente rilevante. Le bevande variano dai classici succhi, al latte e al caffè, non espresso. Abbiamo anche provato il ristorante e la prova è stata superata degnamente. Camerieri gentili e disponibili.
Vista la posizione è altamente consigliabile l'uso dell'auto di proprietà o comunque a noleggio. La lontananza dal centro è rilevante e la fermata del bus non si trova nelle immediate vicinanze della struttura. La posizione si rivela tranquilla, vista anche l'insonorizzazione delle finestre.
In definitiva, un albergo che non consiglio, visto soprattutto il costo e ciò che offre.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails