lunedì 18 luglio 2011

Ristorante Trattoria "Osteria Romana Piccolo Mondo" - Roma - Italia



Quando vedo certe offerte su Groupon, mi confronto subito con la mia amica Alessandra. Se la cosa ci conforta, prenotiamo subito il coupon , che poi con calma andremo a provare. Ecco trovata l'occasione in una splendida serata d'estate. Il locale si trova vicino a Via Veneto, per cui prendiamo lo scooter e attraversiamo la nostra splendida Roma, per arrivare al nostro tavolo, prenotato in precedenza. Ci accolgono con molta gentilezza, ci mostrano il nostro tavolo e chiedono i nostri coupon. Siamo in quattro, abbiamo preso un bel menù di coppia a base di pesce a 39 euro. Ci sediamo in uno dei tavoli all'esterno, l'aria è mite, stiamo proprio bene. Insomma la serata inizia bene. Ci portano due bottiglie di acqua e ci chiedono se vogliamo del vino. Al nostro rispondere affermativo, ci viene mostrata la lista dei vini, molto ampia e ben fornita. Opto per un bianco siciliano, Planeta. Gradevole e fresco al punto giusto. Ma ecco che iniziano ad arrivare le pietanze che si trovano nel coupon.
Per antipasto ci vediamo servire dei moscardini fritti con un fiore di zucca al centro e un soutè di cozze e vongole. Poco prima era arrivato anche il cestino del pane, formato anche da pizza e pane fatto in casa. Il fritto è veramente notevole, delicato e i moscardini fanno alla grande la loro parte. Il soutè è ben condito e il succo finale permette la scarpetta. Ogni volta che il calice di vino si abbassa di livello, un cameriere prontamente pensa a riportarlo al giusto livello.
Poco dopo ecco arrivare i primi, cioè spaghetti con ragù di ricciola e pomodori pachino e mezzi rigatoni al ragù di calamari e zucchine. Abbiamo diviso ogni portata a metà, così sia Carla che io, abbiamo assaggiato tutte e due le pietanze. Difficile scegliere tra le due, ma devo dire che i mezzi rigatoni erano delicati e gustosi, forse un pelino preferibili agli spaghetti.
Ci rilassiamo, due chiacchiere e ecco arrivare il secondo, cioè il filetto di spigola con spinaci e patate. Piatto dalle giuste dimensioni e sapore ottimo.
Ora stiamo veramente bene, le nostre chiacchiere sono piacevoli, soprattutto anche per merito della location, dell'eccellente servizio e dell'ottima qualità dei cibi serviti.
Qualità che viene confermata, quando decidiamo di rendere due dolci, cioè un tiramisù servito in coppa e un insieme di cioccolato, meringhe e altro di cui non ricordo il nome, ma il sapore era inconfondibilmente buono.
Insomma una cena con i fiocchi e dopo aver pagato il vino e i dolci che non facevano parte dell'offerta, ci viene consegnata una tessera che ci permette di avere uno sconto del 20% su tutto il menù, per le prossime cene.
E statene sicuri che ce ne saranno, perchè il locale merita un'altra visita.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails