giovedì 23 giugno 2011

Ristorante La Mucca Bischera 2 - Roma - Italia



Eccoci alla ormai classica cena prima della partenza per il viaggio estivo. La meta è Copenhagen e quest'anno ci siano riuniti con i soliti compagni di viaggio, cioè Marcolino, Elisa e Antonella. Prima di ogni partenza ci vuole una degna mangiata, se poi la cena è perfetta, come in questo caso, il tutto inizia nella maniera migliore.
Appuntamento alle venti davanti al locale, che si trova nei pressi del Grande Raccordo Anulare. Doveva venire anche Jacopo, ma alla fine ha preferito andare a farsi i gavettoni con i suoi compagni di classe per la fine dell'anno scolastico e così è andato a dormire da un suo amico.
Quando arriviamo troviamo Elisa, era ormai da un paio di anni che non la vedevamo, cioè da quando ci aveva dato buca per la Scozia. Poco dopo arrivano Marcolino e Antonella. Siamo venuti qui, perchè Marcolino ne ha parlato veramente bene e perchè servono delle birre artigianali belghe, molto ma molto buone.
E' un venerdì sera, arrivando alle venti la situazione è abbastanza sotto controllo. Ci sediamo al tavolo che preventivamente era stato prenotato. Siamo fuori al frresco, la serata è ventilata, si sta veramente bene. Pochi minuti dopo che ci siamo seduti arriva la cameriera per le ordinazioni. Fiori di zucca, baccalà, fritti di verdure misti e piccoli panini ripieni, chiamati, se non erro, pagnottelli. Tutto veramente buono, fritto delicato e che non unge. Insieme ai fritti arriva una birra con tappo si sughero tipo spumante. Ricordo di averla bevuta così buona quando sono andato a Molinaccio di Spoleto. La bottiglia finisce quasi subito, così prima dell'arrivo delle seconde portate è pronta anche la seconda bottiglia. Tranne Antonella, che sceglie un risotto alla crema di scampi, noi altri optiamo per la carne. Io scelgo un'ottima tagliata, delicata e ben cotta. Anche Carla è molto soddisfatta della sua carne, anche se non ricordo cosa abbia preso. La carne è stata accompagnata da patate cotte con la buccia, salate e servite insieme ad una salsa molto particolare. Nel frattempo anche la seconda bottiglia di birra è terminata. Per dolce crema catalana, chiude la cena. Non la serata, perchè abbiamo continuato piacevolmente a colloquiare, immaginando la prima bella bevuta di birra a Copenhagen.
Il conto è stato di 30 euro a persona, ci sta tutto vista la qualità delle pietanze e la qualità del servizio.
Insomma un posto in cui bisogna tornare e anche con i bambini, perchè c'è molto spazio per i piccoli e non è cosa da poco.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails