venerdì 27 agosto 2010

Hotel Amber - Danzica (Gdansk) - Polonia


Dopo un breve viaggio da Mragowo, circa un paio d'ore, arriviamo al nostro hotel all'ora di pranzo. Fa abbastanza caldo, scarichiamo i bagagli dalla macchina e ci dirigiamo verso la reception. Un passo indietro, cioè dove si trova l’albergo. E' leggermente fuori dal centro della città, posizionato su una collina, comunque a soli cinque minuti dal centro di Danzica. La vista è veramente gradevole e l'aria che arriva è piacevolissima. Dunque ci presentiamo alla reception è una signorina ci informa che mentre la stanza di Roberto e Alfredo è pronta, per la nostra bisogna pazientare ancora una decina di minuti. ma alla fine saranno meno e il tempo di salire e la stanza è pronta.
La nostra stanza, una grande e ampia tripla, con letto matrimoniale e singolo per Jacopo, ha un bellissimo affaccio sulla città. E' tenuta molto bene, pulita e con l'occorrente per il bagno fornito con prodotti di rilievo. La televisione, subito presa di mira da Jacopo, è con ricezione di programmi satellitari, c'è anche un minibar e delle bottiglie di acqua, una liscia e una gassata, in omaggio. Queste verranno offerte per tutti e tre i giorni del nostro soggiorno. Non c'è climatizzazione, ma questo è dovuto al fatto che il caldo che abbiamo incontrato è stato veramente qualcosa di eccezionale.
Si vede molto bene che la struttura è di recente costruzione, per cui è curata nei minimi particolari. L'organizzazione nelle reception è molto buona, sia durante le ore diurne che quelle notturne. La cortesia del personale è veramente buona, sempre a disposizione del cliente.
La colazione è veramente una delle più buone e varie assaggiate in assoluto, ribadendo il fatto che si tratta di un tre stelle. La varietà passa dal dolce al salato, con una qualità dei prodotti veramente eccelsa. Tra i piatti salati oltre alle solite uova, bacon e salsiccia, abbiamo trovato anche le aringhe, dato che è uno dei piatti tradizionali della cucina polacca. Logicamente non è stata assaggiata, ma il fatto che fosse presente è sinonimo di alta attenzione verso coloro che si apprestano a gustare una signora colazione. Le bevande vanno da svariati tipi di succhi, al classico caffè e cappuccino, comunque servito al tavolo e con un servizio sempre attento e tempestivo. La frutta fresca conclude la varietà delle pietanze.
Dato che si trova posizionato sulla collina che domina la città, si trova in una posizione molto tranquilla e ideale per coloro che vogliono riposare dopo una giornata passata ad ammirare le bellezze di Danzica e dei luoghi limitrofi. Ottimi anche i trasporti, perché oltre al fatto di poter noleggiare direttamente una macchina dall'albergo, proprio di fronte allo stesso c'è la fermata dei mezzi pubblici, che in soli cinque minuti vi portano nel cuore della città.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails