martedì 24 agosto 2010

Mahmut's - Ristorante Steak Kebab House - Anzio - Roma


Sera d'estate, ad Anzio spira una leggera brezza che proviene dal mare. Ad un certo punto sento il suono di un messaggio che arriva sul mio cellulare. Apro la cartella e vedo che proviene da Roberto, il quale era andato a mangiare il kebab insieme alla sua piccola. Il testo del messaggio è proprio questo : un kebab da urlo! E il tutto in senso più che positivo, tanto che, il giorno successivo ha continuato a parlarne talmente bene, che abbiamo deciso di organizzarci e andare tutti insieme a mangiare questa prelibatezza. E dove viene cucinato tutto questo? Esattamente al Mahmut's, un locale steak kebab, che si trova a pochi passi dal centro di Anzio e in prossimità dell'imbarco per l'isola di Ponza.
Per cui l'appuntamento è stato per venerdì 20 agosto e alle 20,30 eravamo pronti per la fatidica piadina con il kebab.
Dunque arriviamo un pò in ritardo, in quanto il treno con cui Carla è arrivata da Roma, è entrato alla stazione di Anzio oltre l’orario preventivato. Fortunatamente Roberto and family hanno tenuto il posto anche per noi. E' venerdì sera, sono le 20,30 e il locale è abbastanza pieno. Il ragazzo prima di prendere le ordinazioni ci mette un pochino, ma poi visto il risultato bisogna dire che ne è valsa la pena. Noi adulti scegliamo tutti il kebab con la piadina, chi con salsa chi senza, chi piccante chi no, comunque la carne di agnello è quella, per cui andiamo a provarla. In più una porzione di patatine fritte. I ragazzi optano per il menù fisso che consta di kebab piadina o panino. patatine e bibita in lattina. Questa soluzione va dai 5,50 euro ai 6 euro, dipende se si sceglie panino o piadina. Ma alla fine è la carne è il suo condimento a farla da padrone. e bisogna dire la verità, è veramente da urlo. io il kebab lo ho assaggiato in varie città del mondo e di conseguenza cucinato in molti modi diversi, ma come l'ho mangiato da Mahmut's non lo ho mai mangiato. Basti dire che la mattina successiva non ho avuto alcun problema di digestione e questo è sintomatico della bontà degli ingredienti usati. Dimenticavo che abbiamo preso anche due birre medie alla spina.
Questo per quantificare anche la spesa sostenuta. Il totale è stato di 49 euro, in pratica sei euro a testa e ci siamo alzati dal tavolo soddisfatti, sia per il rapporto qualità prezzo, sia perché un urlo ha accompagnato la nostra serata, per la precisione un kebab da urlo.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ahhhhhhhhhhhhhh!!
L'urlo, appunto! ;-)

Related Posts with Thumbnails