lunedì 10 settembre 2012

Hotel "Aveiro Palace" - Aveiro - Portogallo

 Arriviamo in albergo poco dopo la mezzanotte, a causa del ritardo con cui è partito il nostro volo da Roma, direzione Lisbona. Partiamo alle 18,30 invece che alle 14,10. Tutti i nostri piani vanno all'aria. Arriviamo a Lisbona alle 20,30 circa, ora locale. Ritiriamo i bagagli e andiamo a prendere la macchina, altre operazioni che portano via tempo. Alla fine ci dirigiamo ad Aveiro alle 22 e dopo due ore siamo a destinazione. L'addetto alla reception è molto cortese e parla anche un pò di italiano. Successivamernte mi spiegherà che fino ad una decina di anni fa qui venivamo molti italiani in vacanza, ora molti meno. Comunque ci assegna le due stanze e anche abbastanza stanchi e affamati, ci dirigiamo nelle nostre camere.
 La stanza è abbastanza ampia e dotata di tutti i confort del caso. Il letto è ampio e con materasso piacevolmente comodo. Jacopo ha dormito in un lettino non molto carino da vedere, però ha dormito bene. Il bagno è dotato di asciugacapelli e accessori per la pulizia personale. La stanza è molto pulita e dotata di televisione con ricezione di canali satellitari. L'affaccio è su un cortile interno, per cui nulla di particolarmente interessante.
L'aspetto esteriore della struttura si presenta bene, la reception, funzionante 24 ore su 24, è dotata di personale disponibile e gentile. Oi abbiamo trovato nel periodo in cui siamo arrivati, un addetto che ci ha anche indirizzato in un localino per mangiare qualcosa, nonostante fosse quasi l'una.
Abbiamo usufruto della colazione, molto buona e varia. La cosa che ci ha colpito più di tutti è stata la quantità e la varietà di frutta fresca presente. Addirittura un cesto di fragole. Molto interessanti sia le pietanze dolci che quelle salate. La torta al cocco era molto buona. Da bere c'erano parecchie cose, per cui una ampia scelta a disposizione della clientela. Il cappuccino eera preparato dalla macchina, mentre il caffè, a richiesta, era espresso e portato dal personale.
 L'albergo si trova proprio al centro della città, per cui in posizionale ottimale per chi come noi era le per motivi turistici. a 100 metri si trova il centro commerciale, dove è anche posibile parcheggiare la macchina, dato che l'albergo è sprovvisto di parcheggio proprio. Una giornata di parcheggio costa 9 euro.
Abbiamo soggiornato poco in questa struttura, a causa del ritardo del volo aereo, ma è da ritenere un'ottima struttura a 4 stelle.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails