lunedì 10 settembre 2012

Hotel " Dos Templarios" Tomar - Portogallo

 Arriviamo a Tomar, provenienti da Porto, ma essendoci fermati prima a Fatima. Opinione personale, ma penso che Fatima sia un grande sfruttamento del dolore, non so. Il discorso sarebbe troppo lungo, per cui andiamo avanti. Appena arriviamo al nostro albergo, non senza difficoltà, infatti anche il Tom Tom ha avuto difficoltà, rimaniamo meravigliati della bellezza del luogo. Ci fermiamo con la macchina davanti all'ingresso, scarichiamo i nostri bagagli e a differenza di Porto, non arriva nessuno ad aiutarci. Consegnamo i documenti alla reception e poi ci dirigiamo nelle nostre stanze. Da notare che le stanze sono tre doppie, infatti abbiamo voluto regalare ai ragazzi due notti da soli. Comunque la loro stanza era incastrata fra le nostre due. Siamo al secondo piano.
Entrando notiamo di avere un letto king-king size, veramente grande. Il terrazzino mostra un panorama mozzafiato, con il Castello da protagonista e un giardino bellissimo. All'interno c'è un piccolo salottino e il bagno è fornito di ingredienti per la pulizia personale, di una vasca con doccia e lo specchio ingrandente. La televisione è con ricezione di programmi satellitari. La stanza è pulita, nonostante la presenza della moquette, che risulta non macchiata e ben tenuta. Certo da alcuni particolari si vede che come categoria non rientra tra i moderni, per cui qualche picolo difetto si evince facilmente.
Si nota dall'esterno di non trovarsi in un albergo hitech, ma comunque è molto buono lo stesso. Da qualche piccola cosa si capisce che è un pò datato, tanto che fu inaugurato nel 1967 dal Presidente della Repubblica. Coloro che lavorano nella reception sono molto cortesi e comunque a disposizione della clientela. Unica nota stonata la totale assenza della rete wifi, se non a pagamento nella hall e al costo di un euro e cinquanta, ad ora. Io riuscivo a collegarmi dal terrazzino della stanza, perchè riuscivo a prendere la connessione dell'albergo di fronte. Il bar è ben fornito e aperto la sera fino a tardi. Gli ospiti sembrano clienti affezionati, infatti ci sono parecchie persone un pò avanti con l'età. Il centro benessere è totalmente a pagamento in tutte le sue forme, cioè sauna, massaggi, ecc. Solo la piscina e la palestra sono totalmente fruibili gratuitamente.
Abbiamo provato la colazione ed è risultata vincente, nel senso che ci ha colpito molto positivamente. Abbiamo trovato la frutta fresca, molte confetture e parecchia varietà di dolce e salato. A richiesta viene servito il caffè espresso, grazie ala prontezza del personale di servizio.
E' posizionato in maniera ottimale, infatti si trova a 5 minuti di camminata dal centro di Tomar e a pochi metri dalla strada statale per arrivare a Fatima. Visitare Tomar significa vedere il Convento di Cristo, la piazza principale, la Sinagoga e la basilica. Tutto questo a pochi metri dall'albergo. La posizione è ottima per riposarsi, non esiste traffico e il riposo è garantito.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails