martedì 18 settembre 2012

Hotel "Olissippo Marques de Sa" - Lisbona - Portogallo

 Arriviamo in albergo poco dopo l'ora di pranzo. Parcheggiamo la macchina nel garage di proprietà della struttura, costo 7,50 euro al giorno. Il check-inn è abbastanza veloce e il personale è molto cortese. I bagagli ci vengono portati in camera e la colazione viene servita dalle 7.30 alle 10,30. Tornando al parcheggio, è un pò stretto e pooi scoprirò che per uscire devi avere il goniometro, meno male che c'era Mirco, altrimenti non so come sarei uscito. 
 Diciamo che provenedo da alberghi, sempre 4 stelle, ma migliori, il giudizio è forse un pò ingeneroso. Comunque appena arrivo in stanza, trovo la finestra spalancata in quanto c'era cattivo odore, sembrava odore di piedi. Più probabilmente era la moquette, sicuramente non molto ben tenuta. La stanza è di mensioni normali, con un matrimoniale e un singolo, ci si sta bene. La tv trasmette via staellite, ma non ci sono canali italiani. Il wifi è abbstanza scarso, anche se alla reception danno user e password per collegarsi gratuitamente. Per collegarsi bisognava andare al piano terra, loggarsi e poi risalire in camera, secondo piano. I prodotti da bagno erano parecchi e di buona qualità. Presente anche lo specchio ingrandente. Il materasso è stato forse uno dei migliori trovati nel viaggio
L'aspetto dell'albergo da fuori dimostra qualche anno di troppo, però all'interno i servizi sono validi. La reception è veramente ben organizzata e il check-out è stao velocissimo. Molto utile il deposito bagagli, che noi abbiamo sfruttato. Il bar è ben fornito, vicino c'è la sala tv e la postazione per potersi collegare a internet.
 Abbiamo provato la varietà e la qualità culinaria durante la colazione. Dei quattro alberghi questa colazione si piazza al quarto posto, non ci ha soddisfatto molto e la scelta era un pò limitata. La frutta fresca molto poca, nella varietà e non era possibile ordinare il caffè espresso. C'era molta varietà di pane e il personale di servizio era molto cortese e sempre presente.
L'albergo, anche se non centrale, si trova in una posizione molto favorevole, infatti la fermata della metro si trova a circa 200 metri. La vicinanza di El Corte Ingles, permette di fare acquisti in quasi tutte le ore della giornata. La posizione è molto tranquilla e fuori dal traffico intenso cittadino.
Per concludere, è comunque un albergo con un ottimo rapporto qualità/prezzo, noi una tripla, prima colazione compresa, l'abbiamo pagata 59 euro a notte, tramitre booking e grazie a Trivago..

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails