lunedì 10 settembre 2012

Horel " HF Ipanema Porto" - Porto - Portogallo


Questo è un gran bell'albergo, le quattro stelle ci stanno tutte e forse anche una mezza in più. Arriviamo nel tardo pomeriggio, provenienti da Aveiro. Appena arrivati arriva il personale dell'albergo a prendere i begagli e portarli nelle camere asegnate. La reception è ben organizzata, l'unica cosa che non ho compreso, dato che ho prenotato con booking, per quale motivo la prima notte mi è stata addebitata direttamente sulla carta che avevo dato in garanzia. Comunque a parte questo, tutto è anadato bene e con calma ci siamo diretti presso le nostre camere, ubicate al sesto piano della struttura.
Entrati in stanza notiamo subito che il letto di Jacopo e a una piazza e mezza e che comunque i materassi sono molto comodi e tutto questo viene confermato da come ci alziamo la mattina successiva. Sono presenti alloggiamenti per le valigie, uno in particolare molto ampio per la valigia più grande. Il bagno è equipaggiato con prodotti di cortesia e con specchio ingrandente. Oltre agli asciugamani grandi, per la doccia ci sono anche gli accappattoi. La scribìvania è ampia e dotata di tutti i comfort per poter scrivere o leggere. Forse l'unica cosa un pò strana, è che che ci sono poche prese per la corrente, utili per ricaricare telefonini,ipad, ecc. La vista è su Porto e la stanza si presenta in maniera eccellente, sia per come è tenuta, sia per ciò che concerne la pulizia.
L'hotel si presenta come una struttura molto grande, infatti se non erro sono 12 piani. La reception è organizzata molto bene e il personale è veramente molto gentile e sempre pronto ad aiutare il cliente nella sua organizzazione per visitare la città. Il bar è fornito di varie bevande alcooliche, certo è difficile trovare i tipici amari italiani. Sono disponibili anche biciclette a noleggio, però è da tener presente i molti sali e scendi presenti nella città di Porto.
Non abbiamo provato il ristorante, ma abbiamo goduto della colazione a buffet. Il buffet è molto ben assortito, sia nella parte dolce che in quella salata. La scelta della frutta è interessante, sia per ciò che riguarda quella fresca sia per la sciroppata. Parecchie le bevande e a richiesta viene servito il caffè espresso, non quello preparato dalla macchina automatica, che comunque fornisce un discreto cappuccino. Personale molto scupoloso nel liberare i tavoli.
Noi avevamo la macchina, ma per visitare Porto non l'abbiamo mai usata, ma la abbiamo lasciata nel parcheggio dell'hotel. Per cui è posizionato in un posto di facile ubicazione per la vista della città, infatti la fermata della metropolitana "Casa della Musica" si trova a circa 500 metri, mentre il capolinea dei bus a soli 200 metri. Vicino al capolinea dei bus c'è il centro commerciale, che rimane aperto fino alle 23,00.
La posizione è tranquilla, infatti è fuori dal traffico cittadino.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails