mercoledì 11 febbraio 2009

Slovin Unique Rastoke - Croazia

Ora vi parlo di un luogo che si trova a circa 15 chilometri da Marko in direzione opposta al laghi di Plitvice.Vi scrivo di questo posto, perchè nel caso andaste , è un molto interessante da vedere.Si tratta di Rastoke. Davanti l'entrata della città di Slunj, la quale ai tempi degli antichi romani veniva chiamati Slovin, alla foce del fiume Korana, la natura ha creato una cascata chiamata appunto Rastoke.
E' un'eccellente località rurale e naturale. C'è il villaggio dei mulini che è sotto protezione dal 1969, cioè da quando è stato dichiarato monumento naturale.Il complesso turistico "Slovin Unique - Rastoke", è gestito dalla famiglia Holjevac e proprio per questa gestione, il biglietto d'ingresso è pari a 20 kune, un'inezia in confronto alla bellezza che troverete e avrete la fortuna di vedere.Questa famiglia, per il lavoro svolto, nel 2005 è stata insignita del premio come "Fiore verde per l'offerta turistica". Data la grande quantità di acqua e il molto verde, pur essendo Ferragosto, si stava freschi. Per i bambini, oltre ai soliti giochi, ci sono delle piccole porte che i nostri pargoli non hanno mollato un momento, avendo portato con loro il pallone, anzi i palloni, uno a testa.Troverete anche grandi tavoli di legno, sedie a sdraio e a dondolo, insomma tutto il necessario per passare una giornata rilassante e riposante.Ci sono anche mercatini artigianali, soprattutto riferiti alla lavorazione del legno e cpsì abbiamo approfittato per fare qualche piccolo pensierino da portare ai nostri cari.

1 commento:

sauvage27 ha detto...

Ciao Mauro..da un po' di troppo tempo son diventato un orso Grizzly..chissà se ritornerò oracchiotto...orpo.., .. Mauro..le tue pagine non mi si aprono moto bene..è anche il mio pc che fa le bizze ..orpo..., ...ti saluto...mandi mandi ...Loris...

Related Posts with Thumbnails