giovedì 5 febbraio 2009

Hotel Miraparque - Lisbona


Quando ho prenotato questo albergo, ho fatto esattamente il contrario di come mi muovo solitamente. Mi spiego meglio, prima ho prenotato e il prezzo è stato quello che ha fatto pendere la bilancia in suo favore rispetto ad altri e poi mi sono documentato, tramite opinioni e forum, sulla qualità dell'albergo.
E ad un certo ho pensato di aver fatto una grande cavolata, perchè leggevo commenti non proprio positivi e poi informazioni sulla colazione, veramente brutti. Oltre la sala buia, oltre il fatto di dover sempre fare la fila, c'era anche il problema del cibo, scarso e sempre lo stesso.
Fortuna ha voluto che tutto ciò risultasse non vero o quantomeno io sono stato molto fortunato. Però propendo più per la prima ipotesi.
Arrivati ci accoglie un signore che ci prende le valigie e le porta direttamente in camera. La camera è grande e ben illuminata, in quanto ha un bel finestrone centrale. La pulizia è discreta, niente di eccezionale, ma neanche nulla di scandaloso. C'è la televisione satellitare, ma non con programmi italiani, un climatizzatore, forse è meglio dire, un apparecchio per l'aria condizionata e un pò vetusto. Avevamo un letto matrimoniale molto grande e con materassi comodi e un lettino ad una piazza per il nostro piccolo. Una scrivania e il frigobar, che funzionava molto bene.
Il bagno, aveva ben due finestre, per cui niente bagno cieco, una vasca grande e il dosatore per lo shampoo e il bagnoschiuma direttamente sopra la vasca stessa. Insomma non c'erano bustine piccole in giro. Gli asciugamani tre a testa , venivano cambiati ogni giorno.
La vista non era delle migliori, infatti affacciavamo su un cortile interno di un condominio, con panni stesi e rumori vari.
L'aspetto dell'hotel da un pò di vecchieggiante, anche alla reception abbiamo trovato addetti con una età minima di 60 anni, talvolta un pò in crisi con la lingua, però molto ma molto gentili, come d'altronde è tutto il popolo portoghese, secondo me lo hanno nel loro dna. Comunque organizzati bene e comprensivi, infatti non riuscivano a capire come eravamo divisi nella stanze, dato che ne avevamo prenotate tre, ma prima ci hanno fatto accomodare e poi abbiamo risolto la questione.
Devo dire , che al contrario ci ciò che avevo letto, la colazione, sia dal punto di vista culinario, che da quello dell'organizzazione, è stata pressoché perfetta.
C'erano cibi sia per la colazione continentale, per cui cornetti, cappuccino, ciambellone, sia per la colazione stile pranzo, cioè formaggi, insaccati, uova sode o cotte alla piastra, bacon, pancetta, wurstel e così via. Da bere succhi, latte , acqua, the e tanto altro.
La qualità veramente ottima , insieme ad un servizio efficiente , impeccabile e cortese.
Da un lato la sala colazione era un pò meno illuminata dalla luce sterna, ma cosa di poco conto.
La posizione è ottimale per visitare Lisbona. A pochi metri c'è la fermata della metropolitana Placa Marque de Pombal, che si trova proprio nell'omonima piazza, a soli 300 metri dall'albergo. A 200 metri c'è la fermata degli autobus, compresa quella in cui transita il pullman che porta all'aeroporto, con soli 15 minuti arrivate a destinazione.
Per lo shopping vi dovete un pò allontanare e arrivare a Avenida de Libertade, che comunque non offre molto. Per le cosa da vedere basa prendere il bus o la metro e 10 e 5 minuti siete arrivati al centro di Lisbona.
La posizione dell'albergo è molto tranquilla, non è in una via di scorrimento, per cui il riposo è assicurato , anche perché la vita notturna non esiste da queste parti.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails