venerdì 2 dicembre 2011

Beere Mangiare & Co. - Pub Ristorante - Roma - Italia

Sfruttando sempre uno dei famosi coupon di Groupon, ho deciso di approfittare di questa invitante e intrigante offerta. Intrigante perchè ogni portata viene accompagnata da una birra artigianale diversa. Il locale si trova vicino alla fermata metro linea A, Cipro. Con la macchina bisogna girare un pochino per trovare posto, ma alla fine si trova. Dunque, quando arriviamo il locale è abbastanza vuoto, sono da poco passate le venti. Ma è un sabato e da li a poco il locale sarà molto pieno, cioè tutti i 90 posti e anche qualcosa in più, saranno occupati. Appena arrivati ci indicano il piano superiore, è li che si trova il nostro tavolo da sei. L'arredamento è molto curato, anche se semplice. La cucina a vista è un'altra di quelle cose che ormai sono indispensabili per un locale giovane e che ha intenzione di attirare la clientela.
Ci fanno accomodare al piano superiore, è li che si trova il nostro tavolo da sei. Appena seduti la ragazza ci spiega in cosa consiste la scelta del nostro menù, anche se a dire la verità non si differenzia molto dagli altri, cioè da coloro che vengono senza offerta internet. La scelta non è molta, l’unica differenza risiede in un paio di piatti del giorno, scritti su una lavagna. Per antipasto prendo la caprese di pollo croccante con pesto al basilico, mentre Carla opta per tartare di manzo su insalatina dell'orto con parmigiano croccante. Molto buoni tutti e due gli antipasti. Sia l’antipasto che il primo piatto, sono accompagnati da una birra leggere e chiara, sembra quasi analcolica. Il mio primo piatto sono dei tonnarelli cacio e pepe con a lato sugo di coda alla vaccinara. Ottimo connubio e buona cottura. Per secondo scelgo la tagliata di manzo con verdurine biologiche. Il piatto è accompagnato da una birra notevolmente diversa dalla prima, cioè è scura, tendente all’amaro e più forte a livello alcoolico. Carne buona, anche se ne ho mangiate di migliori, e contorno di verdurine eccellente. A questo punto ci si prepara al dolce, il quale non è compreso nell’offerta. Ecco forse questa è l’unica nota un po’ stonata, infatti gli altri prezzi li avevo visti e erano nella norma, i dolci assolutamente no. Una crepes alla nutella 7 euro, per arrivare a 9 per il dolce con il costo più elevato. Insomma 7 euro, come prezzo minimo da pagare, per un dolce, mi sembra proprio esagerato.
Devo dire che lo consiglio, è un bel locale e ha una bella atmosfera, oltre al fatto che si mangia bene. Basta evitare i dolci, non per la qualità, ma per un rapporto qualità/prezzo fuori dagli schemi.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails