lunedì 26 luglio 2010

Hotel Anek - Mragowo - Masuria - Polonia


Preso Alfredo a Katowice, ci dirigiamo a Mragowo, in Masuria nella regione dei laghi. Ed è durante questa fase di viaggio che abbiamo scoperto che la Polonia è anche il paese delle cicogne. Quante ne abbiamo viste, quanti nidi con i cicognotti dentro. Una vera e propria scoperta, tutto veramente molto bello. Dopo circa sette ore di viaggio arriviamo a Mragowo e sempre grazie al nostro tom tom, arriviamo direttamente in hotel.
Da fuori l'impressione è ottima e basta scorgersi un pochino per vedere che affaccia direttamente sul lago. Il parcheggio è molto grande e un bel sole, ancora alto nel cielo, ci da il benvenuto all'hotel.
Espletate le operazioni di check inn, ci viene data la chiave della camera, la quale deve essere aperta necessariamente da Jacopo. La stanza è veramente grande, c'è un grande letto matrimoniale e un comodo divano letto da una piazza e mezza, in cui potrebbero tranquillamente dormire due persone. La stanza è tenuta molto bene, ha delle belle tende alle finestre che in qualche modo riescono a trattenere la luce del giorno che arriva solitamente alle tre e mezzo del mattino. Comunque c'è un bel televisore lcd, un minifrigo, una scrivania e il telefono. L'armadio ha spazi ben distribuiti. Ho notato una finezza nel bagno che mi ha colpito, cioè il tappetino per la doccia non è uno per stanza ma uno per persona. A mente mia non ricordo di aver trovato mai questa chicca. Andando sul terrazzino, basta sedersi su una delle due sedie per ammirare un panorama stupendo, soprattutto quando tramonta il sole. La luce rossa del sole che si specchia nelle acque del lago. Tutto veramente bello.
La reception è un punto di forza della struttura, soprattutto in riferimento al fatto che se hai un problema sono sempre a disposizione dell'ospite della struttura. Per esempio Roberto aveva necessità di consultare internet, per un problema che si era creato in Italia. Hanno subito messo a disposizione il computer dell'albergo e un sorriso non è mai mancato. Davanti al bancone della reception, si trova un lcd da circa 40 pollici, con due divani molto comodi. La colazione è abbondante e varia. Non abbiamo provato il ristorante, ma devo dire che la posizione e il profumo erano molto ma molto invitanti. Si vede che è un albergo aperto da poco, ha uno stile moderno, ma non troppo. La sauna e i massaggi non li abbiamo provati in quanto siamo arrivati sempre tardi. Mi è rimasto impresso un particolare, cioè che nel libro degli ospiti che si trovava alla reception, c'era soltanto un commento in italiano, per il resto quasi tutti tedeschi.
La prima colazione non ci ha colpito moto, in quanto siamo capitati la mattina successiva ad un matrimonio che si era svolto nel ristorante dell'albergo. Fare colazione sul terrazzo in riva al lago è stupendo, però la qualità e la quantità a disposizione ci aveva un pò deluso. Speravamo che tutto ciò fosse dipeso dal matrimonio terminato a tarda notte e fortunatamente così è stato. Infatti le altre due colazioni sono state ottime, abbondanti e con la signorina che serviva ai tavoli sempre molto gentile e disponibile ad ogni nostra richiesta.
Insomma in generale un'ottima colazione, bevande comprese.
Ci troviamo nel cuore della Masuria e l'albergo si trova proprio a pochi passi dalla piazza centrale di Mragowo. La sua posizione tranquilla lo rende un luogo ottimale per riposarsi e rilassarsi. Insomma è uno di quei posti in cui verresti volentieri a ricaricare le pile. Non è luogo per coloro che vogliono divertirsi e ballare. Vita notturna quasi pari a zero, tranne il sabato sera, dove evidentemente tutti pensano a divertirsi, bere e ballare.
E' sicuramente il più bell'albergo che abbiamo provato, almeno per me. Lo ricordo con molto piacere e francamente ci tornerei volentieri, peccato sia molto lontano, ma nella vita mai dire mai.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails