martedì 6 luglio 2010

Akira Bed and Breakfast - Breslavia (Wroclaw) - Polonia


Atterrati a Berlino, ci rechiamo presso l'Europe Car a ritirare la nostra auto per iniziare la vacanza, destinazione Polonia, prima tappa Breslavia. I chilometri percorsi nel territorio tedesco vanno via come l'olio, la strada è ben tenuta e scorrevole. Appena passiamo il confine, sembra di stare su una mulattiera, per circa 25 chilometri è veramente una tortura. Se tutte le strade sono così è veramente un guaio. Fortunatamente il tutto passa e dopo circa tre ore arriviamo a Breslavia e grazie al mio tomtom, a cui avevo memorizzato l'indirizzo del B&B, arrivare a destinazione è stato molto semplice.
Scarichiamo le valigie, espletiamo le operazioni di registrazione e ci avviamo alla nostra camera. E' un piano terra su strada, insomma non proprio il top. La stanza è relativamente spaziosa, insomma giusto per i tre letti e per un paio di comodini. La pulizia lascia un pò a desiderare, insomma hanno dato una botta superficiale, ma forse un pò ovunque è così. C'è la televisione lcd, ma purtroppo non c'è il telecomando, così la sera per spengerla bisognava alzarsi. tra i letti e il muro, c'era qualche ragnatela e il materasso veramente scomodo. Però per questa cosa, devo dire che io soffro di mal di schiena, per cui forse non faccio testo.
Insomma in generale una sufficienza stiracchiata.
Le condizioni generali della struttura sono buone, soprattutto vedendo l'esterno si ha un'ottima impressione. La reception, attiva 24 ore su 24, è sempre molto attenta agli ospiti e disponibile per qualsiasi chiarimento e aiuto riguardo a come arrivare ai luoghi di maggior interesse della città. Insomma la cortesia non manca, anzi. E poi sono tutti giovani, il che non guasta. Il bar dell'hotel. offre qualche bottiglia di bevanda fresca e un caffè espresso, quello delle macchinette, insomma niente di speciale, ma comunque bevibile.
Dunque tra tutte le colazioni consumate tra Polonia e Berlino, questa è stata sicuramente la più scarsa. Non molta scelta e varietà ridotta all'osso. Bisogna comunque dire che se avevi molta fame, ti potevi riempire, comunque però senza un gran piacere. Nella sala colazione, l'atmosfera era rallegrata dalle pareti che avevano una carta molto simpatica e dalla televisione, che comunque teneva desto l'ambiente.
La posizione della struttura, primo piano a parte, è molto tranquilla e comunque all'interno c'è un piccolo patio all’aperto dove poter scambiare due chiacchiere o fumare comodamente.
I mezzi pubblici non sono proprio vicini, bisogna percorrere circa 600/700 metri a piedi, anche se a dire la verità, basta percorrerne qualcuno in più e ci si trova nel centro della città.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails