martedì 31 luglio 2012

Hotel Benessere "Oste del Castello" Verucchio - Rimini - Italia


L'occasione per arrivare a Verucchio e soggiornare in questo hotel, ci è stata data da Jacopo e Alessio, che hanno partecipato al torneo internazionale di calcio a Rimini. Noi li abbiamo raggiunti gli ultimi tre giorni e avwendo trovato un'interessante offerta su internet, ne abbiamo approfittato prontamente. Prima di prenotare ho letto le recensioni su internet e il tutto mi ha convinto a prenotare. Dopo un viaggio di circa quattro ore, siamo arrivati a Verucchio e abbastanza facilmente siamo riusciti a trovare l'Oste del Castello, il quale si trova a ridosso della piazza principale.Dopo aver parcheggiato la macchina nel parcheggio sottostante l'albergo, siamo entrati e successivamente all'effettuazione del check inn, siamo stati accompagnati nelle nostre stanze.
 Appena entrati abbiamo visto la nostra stanza, ampia e ben tenuta. La dimensione è quella giusta, per poter affacciarsi alla finetsra, che si affaccia sulla piazza di Veruccio, bisogna daire su un piccolo soppalco, dove trova posto l'armadio. La televisione si trasmette sia canali digitali che canali satellitari. Nel bagno c'è la doccia e tutto ciò che occorre per l'igiene personale, asciugacapelli compreso. Il minifrigo è ben fornito e la climatizzazione è autonoma.Unico neo, la climatizzazione spara l'aria direttamente sul letto, matrimoniale e ampio. Il design della stanza è curato e interessante.
Per poter accedere nella stanza è necessario essere in possesso della chiave elettronica, la stessa serve anche per entrare nella grotta benessere.
 L'albergo è architettonicamente molto interessante e le condizioni generali dello stesso sono molte buone. La reception funziona molto bene e il personale è veramente molto gentile e sempre a disposizione del cliente. A tal proposito voglio mettere in evidenza la disponibilità degli stessi, quando abbiamo avuto un problema con il filgio di un nostro amico. Prontamente si sono adoperati per contatattare la guardia medica, reperire un termometro e far stare tutti noi un pò più tranquilli.
La Grotta Benessere è veramente qualcosa di particolare. La dimensione è ridotta, ci stanno bene al massimo sei persona, ma è tutto molto bello e ben tenuto. La sauna e il bagno turco funzionano alla perfezione, la piscina con l'idromassaggio e la cascata d'acqua, insieme alla doccia emozionale, sono un vero portento.
 Devo dividere in due parti questa sezione, infatti parliamo prima del ristorante. Lo abbiamo provato la sera del nostro arrivo, colui che ci serviva mi è sembrato alquanto scocciato e un pò pressapochista. Secondo me non è molto serio, inserire nella lista dei vini, vini che non sono alla giusta temperatura e che per farli diventare un pò freschi, bisogna tenerli immersi nel cestino del ghiaccio per quasi tutta la durata della cena. Si trattava di un vino bianco, molto profumato, ma che caldo o semplicemente rinfrescato, non era assolutamente bevibile. La cena buona, ma il fatto del vino e la poca voglia di chi ci ha servito, non mi fa proprendere per un giudizio positivo. E' vero che c'era la semifinale degli europei, ma insomma non siamo tutti tifosi e nel caso allora si decida di non aprire il locale.
Al contrario la colazione è veramente ottima, molta varietà tra dolce e salato e molte bevande a disposizione. Gentilissima la ragazza che serviva e possibilità di prendere più volta caffè o cappuccino.
 Si trova al centro del paese, molto vicino alla piazza dove ci sono tutti i negozi principali. La posizione nonostante questo è molto tranquilla e non mancano le cose da vedere, a livello culturale. Negozi interessanti, soprattutto per ciò che concerne i prodotto tipici della zona.
In definitiva un ottiimo albergo, che se ci sarà l'occasione, proverò di nuovo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nice hotel. I want to go in this hotel for the reception of my child's birthday this coming January. I think we will enjoy in this place. Thanks for sharing!

Hotel Rimini

Related Posts with Thumbnails