martedì 31 luglio 2012

B&B "Qui dormì l'Etrusco" - Canino - Viterbo - Italia


L'occasione si presenta nel momento in cui veniamo invitati a passare un fine settimana in quel di Montalto Marina. Jacopo rimane a dormire a Montalto e Carla ed io, ci mettiamo alla ricerca di qualcosa non molto lontano, ma comunque che sia dignitosa. La ricerca non dura molto, troviamo quasi subito questo b&b, vantaggioso economicamente e con valutazioni eccellenti. Stavolta alla prenotazione ci pensa Carla. Nessun problema, prenotazione confermata. Prima di andare a Montalto Marina, deviamo verso Canino e ci dirigiamo verso la struttura. Dall'esterno si vede che è di recente costruzione e comunque i lavori sono ancora in corso. Dopo aver suonato, vediamo arrivare una signora con due bambine, presumibilmente la moglie del titolare. Ci accompagna nella nostra stanza, la quale ci fa un'ottima impressione, anche se facciamo tutto molto velocemente per recarci con la massima sollecitudine dal Presidente a Montalto.
 La stanza è ampia e con dipinti alle pareti che ricordano gli etruschi. Un bel terrazzino è a disposizione degli ospiti, anche se il fatto che si affacci direttamente sulla strada, non lo rende particolarmente invitante. La camera è abbastanza pulita ed è necessariamente equipaggiata con televisore con ricezione di canali digitali, no satellitari, aria condizionata, armadio e bagno con doccia. la stanza è in perfetto ordine e molto curata, soprattutto le pareti sono ben tenute. il materasso non è il massimo della comodità, ma ammetto di soffrire di mal di schiena, per cui potrebbe essere un mio problema.
 Le condizioni generali della struttura sono positive e anche la gentilezza dei titolari. Siamo rimasti solo per dormire e far colazione al volo la mattina, per cui non sono in grado di aggiungere altro.
 La prima colazione è la classica italiana, con cornetti, fette biscottate, marmellata, cioccolata, ciambellone e succhi vari, oltre al classico cappuccino, the e caffè. La qualità è buona, cornettoni freschi e qualcosa di confezionato. Cappuccino preparato con le cialde, ma veramente buono.
 Diciamo che la nota dolente di questa struttura è il rumore, non quello solo proveniente dalla strada su cui affacciava la nostra camera, ma anche quello proveniente dall'interno della struttura. Le pareti sembrano non essere spesse o comunque non hanno una buona insonorizzazione.
Un'altra cosa che mi ha lasciato interdeto è il fatto che ho dovuto chiedere la ricevuta dopo aver pagato. Prezzo ottimo, 50 euro, ma senza ricevuta non mi piace.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails