mercoledì 22 febbraio 2012

Osteria Mangiafuoco Km 0 - Roma- Italia

E che fai, spunta fuori un'offerta del genere e non provi questo localino? Prima di prenotare il coupon, mi informo tramite la rete internet sulle recensioni relativa a Mangiafuoco. Sono per la maggior parte positive, solo un paio così e così, allora decidiamo di provare. E' un bel venerdì sera romano, il ristorante si trova in una delle zone più belle di Roma, a pochi minuti dal Gianicolo, luogo ove è possibile ammirare Roma in tutta la sua grandezza e bellezza. Poi di notte, illuminata, ancora di più. Ma bando alla chiacchiere e avviciniamoci al locale. Il luogo è un pò proibitivo per trovare un posto auto, ma la fortuna è dalla nostra parte e così parcheggiamo a pochi passi dal ristorante. Il locale non è molto grande e noi grazie al coupon, abbiamo prenotato. Forse il limite del locale è che, non essendo molto grande, non aiuta lo scambio di chiacchiere tra i commensali dello stesso tavolo. Infatti ad un certo punto della serata, parlare è diventato abbastanza difficoltoso. Ma torniamo al nostro tavolo, il titolare ci accompagna e da questo momento in poi, inizia la serata mangiante.
Appena seduti il cameriere ci porge il menù, ma facciamo subito presente che siamo clienti Groupon, così cambia subito la carta. Prima cosa ci chiede cosa volevamo da bere, bibita per i ragazzi, acqua per gli altri e io chiedo un pò di vino. Specifico che sono solo io che bevo, ma il cameriere mi dice che mezzo litro va bene. Specifico che secondo me è troppo, ma niente da fare, penso che quello sia il quantitativo minimo, salvo poi scoprire che c'era anche il quarto di litro. Da precisare che le bevande non erano comprese nell'offerta. Comunque nel frattempo portano una focaccia e subito arriva il tagliere di affettati misti, salumi, formaggi, miele e confetture varie. Devo dire un tagliere molto grande, con degli affettati e salumi di ottima qualità. Molto buona l'idea di abbinare i formaggi con miele e marmellate particolari. Insomma un antipasto ottimo. Per primo, come da offerta, scegliamo tra bucatini all'amatriciana o tagliolini cacio e pepe. Io vado per i tagliolini, buoni, ben conditi, pasta non ammassata, quantità un pò ridotta, ma nel complesso va bene così. Non è facile preparare una cacio e pepe, invece complimenti allo chef. Il secondo prevedeva una tagliata o all'aceto balsamico o al rosmarino, qui non c'è stata scelta, infatti hanno portato direttamente loro, cioè quello all'aceto balsamico. La carne è risultata un pò dura, insomma ne ho mangiate di migliori. Il secondo piatto non è proprio andato. francamente per dolce non ricordo cosa ho preso, ma non mi ha colpito positivamente.
Nel complesso buon locale, ma non mi ha entusiasmato più di tanto. Forse ci tornerò, ma non ne sono molto sicuro.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails