mercoledì 29 febbraio 2012

Holiday Inn Express Frankfurt Messe - Francoforte - Germania

Era da molto che avevamo l'intenzione di immergerci dentro la magia dei mercatini di Natale. Dopo vari itinerari di viaggio e rapporti qualità/prezzo, abbiamo deciso di andare in Germania. Ora scelta la nazione, bisognava decidere il luogo e così dopo aver visto vari luoghi e i relativi aeroporti abbiamo scelto Francoforte, città decisamente povera dal punto di vista culturale, città che fonda le proprie fortune sull'industria e sulla presenza della B.C.E. e di tante relative banche. Comunque prenotiamo un pacchetto volo+hotel su Expedia. Ottimo prezzo e albergo con recensioni positive. Arrivati all'aeroporto, prendiamo il treno che ci porta alla stazione centrale di Francoforte e da li decidiamo di andare a piedi, con i bagagli, fino all'albergo. Sono stati tre chilometri abbastanza faticosi, non faceva eccessivamente freddo, però eravamo nel tardo pomeriggio e un pò di fatica si faceva sentire. Arrivati davanti all'albergo, abbiamo visto che c'era la fermata dell'autobus, la quale ci sarebbe risultata molto utile nei giorni seguenti, soprattutto in relazione alla loro puntualità, infatti proprio grazie agli orari precisi siamo riusciti ad incastrare parecchie cose da vedere.
Dunque arrivati in albergo presentiamo alla reception i nostri voucher. Operazione molto veloce che ci permette di avere subito le stanze e rilassarci un pochino, prima della cena. La stanza è di dimensioni normali, con all'interno due letti da una piazza e mezza ciascuno. Uno fungeva da letto matrimoniale l'altro da letto singolo. Dopo la prima notte, Jacopo ed io siamo arrivati ad un accordo, lui è andato nel matrimoniale ed io nel singolo, meglio così stavo più comodo. La stanza era abbastanza pulita, la tv aveva anche un programma italiano, se non erro RaiUno e c'era anche il bollitore, non usato perchè non mi ispirava molta fiducia. La finestra dava direttamente sulla strada, eravamo al secondo piano, però non abbiamo avuto problemi di rumore, in quanto il traffico era poco. Bagno con doccia e qualche bustina per l'igiene personale.
La reception era organizzata molto bene e con personale molto gentile. Poi comunque in Germania un italiano lo trovi sempre, per cui anche se avevamo qualche problema con la lingua, in questo modo lo abbiamo risolto. Il bar aveva birra, di parecchie marche, ma per il resto quasi nulla. No grappa, no amaro. L'albergo si presenta bene, sia all'interno che all'esterno e con ascensori ben funzionanti.
All'interno non c'è un ristorante ma una grande sala colazione, fornita molto bene. Erano presenti sia pietanze dolci che salate e comunque venivano rifornite prontamente nel momento in cui stavano terminando. Certo il cappuccino era quello che scendeva dalla macchinette automatiche, ma non era poi tanto male. Da mangiare ce ne era veramente molto e di elevata varietà. Presente anche molta frutta e la macchinetta che preparava i pancake. Da bere oltre a latte, caffè lungo e the, c'erano molti succhi.
Come detto all'inizio, la struttura è collegata eccellentemente con la stazione centrale, infatti un autobus, di cui non ricordo il numero, ferma proprio davanti l'abergo e il capolinea lo effettua nel piazzale antistante la Stazione Centrale. Orari sulle paline rispettati alla grande. La posizione è tranquilla e comunque lontana dal caos del centro. Albergo che raccomando.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails