mercoledì 20 aprile 2011

Salbea - Grotta di Sale - Roma

Questo coupon lo avevo acquistato parecchio tempo fa e me ne stavo quasi dimenticando. Si, sempre tramite le offerte che arrivano giornalmente alla mia mail, ho approfittato di questa seduta di coppia nella grotta di sale, a soli 19 euro. Ricordo di averla acquistata subito dopo la nostra visita in Polonia alla miniera di sale di Wieliczka. La cosa che più mi ha colpito di questa offerta era la sua particolarità, infatti prima del viaggio in Polonia, non ne sapevo assolutamente nulla. Poi mi sono documentato e ho scoperto le innumerevoli proprietà curative di questo "oro bianco". Il trattamento praticato all'interno della grotta di sale si chiama Haloterapia. Un trattamento di 45 minuti equivale a tre giorni di mare. La grotta è indicata per rafforzare il sistema immunitario e utile contro i problemi respiratori, tipo asma, bronchite, sinusite e faringiti croniche. Durante il periodo invernale, molti bambini frequentano la grotta di sale.
Dunque, dopo aver portato Jacopo a scuola, Carla e io, prendiamo la metropolitana e scendiamo alla fermata della linea A Furio Camillo. Dopo una breve passeggiata arriviamo all'ingresso del centro benessere Salbea. Da fuori è difficile immaginare che all'interno sia stata ricavata una grotta con i sali provenienti dall'Himalaya e dalla Polonia. Entriamo e ci attende una signorina la quale ci consegna un armadietto per depositare i nostri oggetti e ci chiede se abbiamo portato i calzini di ricambio, infatti all'interno della stessa si può andare solo con i calzini. Prima di entrare chiedo se all'interno è possibile leggere, infatti avevo portato con me il libro di Saramago, la signorina ha risposto affermativamente e mi ha consegnato una piccola luce portatile, in quanto all'interno le luci sono soffuse. Comunque entriamo e ci vengono spiegate tutte le proprietà curative di questo prodotto. L'illuminazione interna è ottenuta grazie alla retroilluminazione dei cristalli di sale che si trovano sulle pareti. La cromoterapia esalta le capacità ionizzanti dei cristalli di sale. Il pavimento è coperto di sale e lungo le pareti scorre una piccola cascata di acqua proveniente dai sali del Mar Morto.
Ci sediamo sui lettini, anzi ci sdraiamo e cominciano a parlare del più e del meno. In sottofondo si sente la musica, l'ambiente ti rilassa e ad un certo momento nessuno di noi due ha più parlato. Ci siamo talmente rilassati che il sonno ha prevalso. Dopo 45 minuti è entrata la ragazza, la quale ci ha chiesto se avessimo letto il libro, ma un nostro sguardo ha reso l'idea sul fatto che il libro non è stato nemmeno aperto. Usciti ci aspettava un'ottima tisana rilassante e così abbiamo notato, che all'interno della grotta, si tengono anche dei concerti di musica classica. Non è proprio vicino casa nostra, ma sicuramente è un'esperienza da ripetere, magari portando anche Jacopo.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails