giovedì 16 settembre 2010

Hotel Regit - Mestre - Venezia - Italia


Quando abbiamo deciso di prenotare la nostra breve vacanza a Venezia non sapevamo che coincideva con la fase finale del Festival del Cinema. Dopotutto il nostro anniversario di matrimonio cade il 12 settembre non è che lo potevamo spostare, forse erano gli organizzatori che dovevamo anticipare la feste mondana del cinema. Ma comunque è andata bene lo stesso, un’ottima vacanza e un albergo che non ha deluso le aspettative, nonostante non fosse un cinque stelle come chiedevano Alessio e Jacopo. Dall’aeroporto abbiamo impiegato circa 20 minuti con il pullman ad arrivare a destinazione e dato che erano solo le 9,30 abbiamo lasciato i bagagli, effettuato il check inn e cominciato il nostro tour per le vie di Venezia facendo rientro in albergo soltanto a tarda sera.
Dunque facciamo ritorno la sera in albergo e ci dirigiamo verso la nostra stanza. Siamo al secondo piano e con l’ascensore in un attimo siamo nella nostra camera. Noi siamo in tre ma ci hanno dato una quadrupla così sul quarto letto poggiamo i nostri bagagli. I letti sembrano comodi e in effetti i materassi non sono male. La televisione è piccola e sembra un po’ datato come apparecchio, ma non è indispensabile per cui va bene lo stesso. Forse l’unica cosa è che i canali non sono proprio nitidi, forse qui ancora non è arrivato il digitale terrestre. I vetri sono insonorizzati e questo ci ha permesso di riposare con molto piacere e tranquillità. L’armadio è spazioso e comodo per tre persone. La scrivania è ampia anche se stranamente c’è un solo comodino. Il bagno è ampio e dotato di finestra, non il solito aeratore che non serve quasi mai a nulla. Anche qui vetri insonorizzati e vasca con doccia. Ci sono anche i prodotti da bagno oltre all’asciugacapelli. Il terrazzino è comodo anche se l’affaccio è su strada, per cui ritorniamo alla grande utilità del’insonorizzazione.
Dato che ci sono dei lavori all’ultimo piano della struttura esteticamente non si presenta proprio bene, anche se alla fine è la sostanza quella che conta. E la sostanza ci racconta di una reception organizzata e gentile. Infatti i due titolari, presumo moglie e marito, sono sempre a disposizione della clientela e comunque anche la notte è possibile chiedere al personale per risolvere qualsiasi problema si presentasse. La gentilezza del personale è uno dei punti di forza dell’albergo e questo lo si denota anche quando viene servita la colazione. Detto dei lavori in corso l’aspetto è comunque accettabile.
La colazione è forse l’unica nota leggermente stonata rispetto alla totalità del soggiorno, soprattutto per quanto riguarda la varietà dell’offerta. Un po’ troppo esigua la scelta e comunque anche poco varia. Forse un piccolo aumento di questi due aspetti non sarebbe male. Il sevizio è invece efficiente e sempre presente in maniera celere. Le bevande calde sono buone in quanto preparate direttamente dal bar interno, non male neanche i succhi di frutta, anche se sono solo due tipi, cioè ananas e arancia. Cornetti, yogurt e biscotti, insieme a marmellata e qualche cosa di affettato completano l’offerta.
La struttura è ottima per la visita di una delle città più belle del mondo, cioè Venezia. Per andare in città basta prendere l’autobus 2 o 7 o il Venezia e in dieci minuti si arriva a Piazzale Roma, invece per andare arrivare dall’aeroporto basta prendere il bus numero 15 e con venti minuti il gioco è fatto. La posizione è ideale per la visita e il riposo, dunque questo albergo è assolutamente da indicare a coloro che hanno in mente una visita a Venezia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Great web ѕitе уou have hеre.. It's
hard to fіnd hіgh-quаlitу ωгitіng lіke youгs nοwаdays.
I truly аρprecіatе peοple like уou!
Τаkе сare!!

Μу wеb blоg ... Some Unіquе Ηotеls On the planet (haxpedia.ru)

Related Posts with Thumbnails