giovedì 20 maggio 2010

Hotel Ibis - Verona - Italia

Verona è veramente una città molto bella. Tanti me ne avevano parlato in modo positivo ma non pensavo di trovarmi così bene. In tutto questo centra anche l'albergo Ibis, che si trova in prossimità dell'uscita autostradale e a soli 5 minuti di macchina dal centro. la struttura esternamente si presenta bene e anche gli interni sono curati. Il fatto di trovare pavimenti in parquet al posto della solita moquette è più che positivo.
Dunque come già detto il pavimento è un fatto molto positivo, meno positivo è il dato inerente la dimensione della stanza, infatti in tre, cioè un letto matrimoniale e un lettino aggiunto, stavamo un pò strettini. Camera abbastanza pulita e ben tenuta, insomma sembra che siano state ripulite da poco. Comunque c'è un bel televisore lcd con ricezione di programmi satellitari, sky compreso. Il bagno, senza finestra, era dotato di asciugacapelli, vasca e prodotti per l'igiene personale. A tal proposito c'erano anche alcuni campioncini per la cura della pelle. Il telefono , un armadio e la scrivania con sedia completavano l'equipaggiamento. L'affaccio era sul parcheggio, per cui nulla di eccezionale.
Esternamente la struttura si presenta in modo positivo e comunque con la classica forma tipica di quegli hotel abbastanza capienti. La reception è molto ben organizzata e comunque con personale veramente educato e sempre a disposizione della clientela. Noi abbiamo avuto un problema con la chiave magnetica della stanza ed è stato immediatamente risolto e un altro relativo al fatto che avevano dimenticato di mettere il terzo asciugamano, ma anche se noi ce ne siamo accorti al nostro rientro, per cui in ora tarda, hanno prontamente rimediato subito dopo la nostra segnalazione.
Francamente non so dire nulla riguardo al centro affari e al bar, in quanto non ho fruito di tale servizi, anche se presenti.
Abbiamo usufruito della colazione, non compresa nel prezzo, solo per una mattina. Dunque il fatto che il cappuccino è preparato con la macchinetta automatica , non mi piace molto, anzi. E poi la qualità dei cornetti e comunque in genere del cibo presente è risultata accettabile, insomma niente di che. Anche per questo motivo abbiamo deciso di fare colazione nelle due mattine successive nei bar al centro della città. Da bere c'era qualche succo, ma nel complesso tutto abbastanza sufficiente.
L'albergo è in una ottima posizione, se si è dotati di macchina, in quanto poi raggiungere la città è molto semplice. Con i mezzi pubblici è un pò più complicato, anche se poi è attiva una navetta da e per la stazione centrale. Il fatto positivo è che ci troviamo fuori dal traffico e per cui dal relativo rumore. La posizione tranquilla equivale ad un voto che rasenta il 10.

1 commento:

Valentina ha detto...

ma pensa, Verona e Sirmione, a due passi da casa mia! Avvisami la prossima volta! ;)

Related Posts with Thumbnails