venerdì 24 agosto 2012

Bed and Breakfast "L'Uliveto" - Montebuono - Rieti - Italia


E si, siamo arrivati a l'Uliveto in uno dei fine settimana più caldi dell'estate. I 40° C sono stati tranquillamente toccati e il fatto che la climatizzazione non sia presente nelle camere, dotate invece di un ventilatore, ma solo nel salone comune, ha rivisto un pò al ribasso la valutazione generale. Abbiamo sfruttato un'offerta letsbonus, molto invitante e non ce la siamo lasciata scappare. Siamo arrivati nel tardo pomeriggio e la signora ci stava aspettando. Le nostre due stanze, la terza verrà poi occupata il giorno successivo da una simpatica famiglia milanese, si trovano al secondo piano della palazzina. Davanti a noi si apre un ampio salone, dove ci verrà offerta la cena/degustazione e dove faremo la colazione. Poi ci sono tre stanze, tutte con bagno privato e con una di esse con bagno esterno. Diciamo che per essere stato aperto nel 2010, non è proprio immune da pecche, infatti ci sono delle crepe lungo i muri e forse un pò più di attenzione per le piccole cose non ci starebbe male. Insomma mettere un copriletto con un ampio taglio, non è una gran cosa.
La stanza è abbastanza ampia, insomma con un letto matrimoniale e uno da una piazza e mezza, ci si stà tranquillamente. La luce artificiale è un pòfredda, ma per il risparmio energetico ci sta bene tutto. Il bagno è comprensivo di box doccia e di qualche bustina di bagnoschiuma e doccia. Avevo contattato in precedenza la signora per sapere se c'erano die teli per la doccia e gentilmente li ha messi a disposizione. I materassi sono abbastanza duri e la cosa non mi infastidisce, anzi. Stanza pulita.
La struttura si presenta bene, con molti ulivi intorno,da qui il nome. La signora è molto gentile e comunque a disposizione per qualsiasi problema e fornisce indicazioni per i numerosi luoghi da visitare. La zona è tranquilla, per cui si rspira un'aria di tranquillità.
 Al mattino la colazione viene servita nel salone antistante le camere. La signora apparecchia la tavola e la imbandisce con succhi, cornetti, burro e marmellata varie, tutte preparate in casa. La signora prepare la moka e il primo che si alza accende e prepara il caffè. Per chi non ama latte e caffè, come la famiglia di Milano, ci sono a disposizione bustine di the. Nota un pò stonata, viene servito latte a lunga conservazione, ma di qualità non eccelsa.
La nostra degustazione non è stata male, infati abbiamo mangiato pomodori, panzanella, fagioli, salsiccia, mozzarella e altre cosine. A disposizione acqua e vino.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails