lunedì 24 ottobre 2011

Ristorante Opera - Roma - Italia


Ricordo di aver prenotato questo coupon per andare insieme a Carla, in una delle serate d'estate in cui eravamo soli, senza Jacopo. Poi il tempo è volato, come al solito, così siamo arrivati a ridosso della scadenza della stesso, validità sei mesi. Che facciamo, ma si andiamo tutti e tre, tanto è vicino a San Pietro, lasciamo in zona la macchina e con l'occasione ci facciamo una passeggiata serale nel cuore di Roma, il che non guasta mai. E così abbiamo fatto, il clima ha aiutato questa nostra scelta. Roma di sera è eccezionale.
Arriviamo verso le 20 davanti al locale, siamo un pò in anticipo, in quanto il locale è pieno di turisti che stanno terminando il loro pasto. Probabilmente il ristorante ha una convenzione con un tour operator o con qualche albergo. Comunque ci facciamo un altro giretto, passiamo davanti a Castel Sant'Angelo, scopriamo un piccolo angolo di Roma a noi sconosciuto e pian piano ci riavviciniamo al locale. A questo punto possiamo entrare e siamo i primi, anche se poco dopo verranno parecchie altre persone con il coupon.
Dunque ci sediamo e il cameriere, molto gentile, ci spiega come funziona il menù con il coupon. Prendiamo una bottiglia di acqua e io mi faccio portare del vino. Poco dopo arrivano due piattoni di antipasti, che abbiamo diviso con Jacopo. Nel piattone c'era una frittatina con le patate, una porzioncina di melanzane alla parmigiana, la porchetta, vari affettati misti e del formaggio. Due piatti divisi in tre, devo dire che andata più che bene. Arriviamo ai primi. Jacopo ha preso fettuccine al ragù, piatto classico che io non prenderei mai, ma lui ha voluto così. Io ho preso una cacio e pepe, non male, mentre Carla è andata sui bombolotti alla Puccini, che latro non è che una carbonara con spolveratina di tartufo. Insomma, piatto da rivedere, soprattutto per il guanciale bruciato e troppo saporito. cioè salato. Ecco passare ai secondi, Carla prende i saltimbocca alla romana e qui è andata bene, nel senso che erano cotti e conditi bene. Io ho scelto la trippa alla romana, quella con il sugo e la mentuccia. Insomma, un pò troppo morbida, sembrava che fosse stata bollita per troppo tempo. per dolce, francamente non ricordo cosa abbiano scelto i miei due accompagnatori, dato che il mio lo ho passato a Jacopo.
In definitiva, se penso all'offerta, 39 euro sono andati più che ben, perchè alla fine abbiamo cenato in tre, solo aggiungendo il piatto di pasta in più di Jacopo.
A livello di marketing, il titolare del locale è stato molto sveglio, in quanto riempie il locale dalle 18,30 alle 20, circa. Poi a chi ha acquistato i coupon, alla stessa cifra offre le cene successive allo stesso prezzo e se uno non ha molte pretese, con 19 euro si fa una mangiata non indifferente.
Devo dire che il servizio è veloce e il cameriere veramente gentile, soprattutto quando hanno un occhio di riguardo per i bambini.
In definitiva è stata una bella serata, dopotutto eravamo noi tre e siamo stati proprio bene.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails