martedì 25 agosto 2009

Hotel King's Cross - Londra - Regno Unito

Dunque , soggiornare a Londra è sempre abbastanza problematico a livello economico, ma certo spendere 443 euro per tre notti per una tripla e avere un servizio come quello che andrò a spiegare meglio in seguito, penso che sia veramente disdicevole. Tanto più che questa struttura , catalogata come un tre stelle, è stata premiata dall'ente del turismo londinese, con una stella aggiuntiva, cioè addirittura quattro. Vi dico subito che la zona è una delle meno raccomandbili di Londra, ma noi avevamo necessità di trovare qualcosa molto vicino alla Stazione di King Cross, dato che saremmo arrivati con un volo interno da Inverness all'aeroporto di Luton, non prima delle 23. Poi il volo interno ha avuto un ritardo di un'ora e poco più, per cui siamo arrivati a destinazione dopo le 24 in una zona che poi ho capito perchè intendevano non molto tranquilla.
E qui entriamo nella massima negatività della situazione. La stanza nel complesso non è piccola, ma la pulizia è veramente irrisoria a cominciare dalla moquette e per finire al bagno, dove ogni volta che tiravi la scarico del water, da una mattonella limitrofa usciva del liquido, non voglio aggiungere altro. La veduta? non c'era, dato che eravamo a livello sottoscala. Veramente una cosa brutta. Nella stanza c'è la tv lcd con ricezione di canali satellitari, il necessario per te e caffè, solo che l'acqua del bagno non è potabile. Un letto matrimoniale e un divano letto con un materassino alto poco più di un centimetro. la stato della stanze, moquette compresa, poco più che sufficiente.
Esteticamente l'hotel non si presenta male, anzi è anche ben tenuto. Il personale della reception è gentile e comunque sempre ben disponibile nei confronti del cliente, ma purtroppo la struttura è quella che è.
Dunque parliamo della colazione o meglio di quello che dovrebbe essere chiamate tale. La sala è allo steso piano della stanza dove alloggiavo io, per cui è una sala posta al sottoscala e senza luce naturale. Le bevande vengono servite per mezzo di macchinetta tipo lavazza, ma più grande. Per cui ci sono le classiche bevande tipo cappuccino, mocaccino, cioccolato, te e così via. Da mangiare cornetti, corn flakes e se non finivano prima i panini all'olio. Questa mia ultima considerazione è relativa al fatto che la capo sala colazioni, a nostra richiesta di altri panini, ci ha detto che non c'era più pane e se andava bene ci poteva scaldare qualche toast. Insomma se il buongiorno si vede dalla colazione, si comincia male.
Come posizione è eccellente, nel senso che è posto vicino alla stazione della metro e alla stazione dei treni. Ad appena 100 metri passano molte linee di autobus, per cui ripeto la posizione è ottimale. In zona non ci sono molte cose da vedere, bisogna camminare un pochino, come per poter effettuare un pò di shopping. La posizione non è affatto tranquilla, per esempio una notte alle 4 , ci hanno svegliato persone che parlavano e urlavano poco fuori dall'albergo. La vita notturna non è consigliabile , diciamo che la zona è frequentata da coloro che si guadagnano da vivere facendo il più antico mestiere del mondo, a buon intenditore poche parole.
In definita evitate questo albergo.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails