venerdì 18 giugno 2010

Otium Wine Restaurant - Desenzano del Garda - Verona - Italia


E' l'ultimo giorno della nostra presenza a Verona, così decidiamo di non fare colazione in albergo e dirigerci in direzione lago di Garda, per la precisione Desenzano. In trenta minuti arriviamo a destinazione, così parcheggiamo la macchina e dopo una breve camminata ci sediamo all'esterno di un bar per prendere qualcosa per espletare il "gravoso" compito della colazione. La giornata è piacevole, c'è un bel sole e passa giusto qualche abitante del luogo. Di turisti veramente pochi, solo qualche tedesco. Dopo aver finito al bar, cominciamo una bella camminata, piacevole e tranquilla. Passiamo vicino a qualche ristorante e uno di questi attira l'attenzione di Mirco e la mia. Comunque senza dir niente al resto della truppa, continuiamo il nostro giro. Intanto , dopo aver preso il traghetto per Sirmione e aver visitato questa piccolo paesino, il tempo passa e si avvicina l'ora del pranzo. Allora per caso , pian pianino, ci ritroviamo davanti a quel locale. Anche le signore appoggiano la nostra scelta , così il titolare, un signore di circa 70 anni, ci ha fatto accomodare all'esterno , a noi grandi ci ha messo in un tavolo e ai due piccoli ne ha riservato un altro.
Appena arrivati salgo al piano superiore per lavarmi le mani e vedo che il bagno è ben tenuto. Ottimo inizio, perché il bagno per le mie valutazioni è molto importante. Nel frattempo il titolare ci porta due cestini di pane e una bottiglia di acqua minerale gassata e una naturale. Decidiamo di non prendere alcoolici, in quanto poi ci aspettano 500 chilometri di autostrada. I piccoli scelgono due tomini caldi con verdure intorno, mentre noi grandi optiamo per una insalata di orzo veramente piacevole, delicata e molto fresca, nota non di poco conto in riferimento alle condizioni climatiche della giornata, cioè la classica giornata primaverile.
Ma per fresca, intendo fresca nel sapore, cioè non di frigorifero. All'interno c'erano tutti i sapori delle verdure del periodo. Poi i due piccoli, hanno proseguito il loro pranzo con delle costolette di agnello alla scottadito, non le abbiamo potute assaggiare, ma visto che le hanno divorate devio dedurre che erano buone. Noi abbiamo proseguito con una porzione di calamari alla griglia per Ale e Mirco, mentre Carla e io abbiamo scelto la coda di rospo con pomodorino fresco. Ma che buono, non avevo mai assaggiato questo tipo di pesce, sarà stata la cura con cui è stato cucinato, ma era veramente saporito.
Per finire quattro caffè e il conto. La spesa è stata di 20 euro a testa, cero non abbiamo preso alcoolici, ma il pranzo ci ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista, sia da quello qualitativo, per passare a quello quantitativo e arrivare a quello economico. Per cui valutazione molto ma molto buona.
Un'ultima cosa, dopo essere stato in questo locale, ho letto in rete un paio di recensioni relative e una delle due è negativa al massimo, mentre l'altra rimane su un voto medio. Se non erro questa è la terza e delle tre è quella che assegna un voto molto positivo. Io lo consiglio vivamente, poi non so se sono stato fortunato, comunque io ci ritornerei anche domani, anzi stasera.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails